LA NOSTRA STORIA

E’ iniziato tutto così

La piazza, il mercato, il confronto con la gente, uno spaccato importante, un luogo dove osservare e ascoltare le esigenze delle persone. la nostra storia è iniziata così. E lì Samuele Vincenzi, fondatore e titolare de LALTRASTORIA®, ha iniziato a proporre i suoi capi di abbigliamento e le sue idee in fatto di moda.  

Una continua attività di ricerca e sperimentazione

Samuele ha una personalità vulcanica. Cerca, sperimenta, mescola stili. Basta uno spunto - un capo acquistato per lui o per la figlia, un colore visto per strada, una foto su una rivista, un tessuto particolare - e inizia ad immaginare. Si reca personalmente nei laboratori tessili - tutti rigorosamente italiani - e sceglie materiali e tessuti; adatta modelli, suggerisce colori e nuance. E finchè tutto non è perfetto - come lui lo ha immaginato - continua a cercare e provare. “Tutto deve essere in bolla” è solito ripetere ai collaboratori.

 

La prima linea di abbigliamento e l’apertura dei primi 4 negozi monomarca

Nel 2008 Samuele decide di creare una sua prima piccola linea di abbigliamento con pochi capi. Il 31 ottobre 2009 apre il primo negozio monomarca in centro a Rimini, dove la collezione viene venduta molto bene. 

Negli anni, il marchio cambia più volte logo e nome fino a diventare quello che è oggi. Col tempo vengono aperti anche gli altri negozi: Fano, Senigallia e Pesaro.

Nel 2016 nasce LALTRASTORIA® Srl

Nel 2016, nasce ufficialmente LALTRASTORIA® Srl, con l'ingresso in società di Giulia, sorella di Samuele, dopo anni di esperienza all'estero. Sono un mix perfetto per quanto esplosivo. Samuele ricerca, crea, immagina. Giulia raccoglie, ordina, organizza, gestisce le risorse e la realizzazione concreta dei nuovi progetti; è molto attenta alle clienti e ascolta tutti gli spunti e le idee. In coppia l’entusiasmo raddoppia e il brand cresce.

 

Nel 2020, Laltrastoria apre a Roma

Nel 2020 arriva così il progetto di Roma. E’ un anno difficile per il mondo intero. Ma si cerca di guardare avanti. E così decidiamo che è il momento di sbarcare a Roma. Il primo negozio della capitale viene aperto in zona centralissima: piazza Fiume.

 

 E’ il momento di aprire un ecommerce

Oramai il team è rodato, Samuele e Giulia sono supportati e seguiti da un team di collaboratori professionali e competenti che ci mettono il cuore, una seconda famiglia. Così si fa strada l’idea di intraprendere la strada dell’online e far conoscere la nostra filosofia di moda anche al di fuori delle città dove si trovano i negozi. Con grande gioia scopriamo che le clienti - molto spesso anche lontane dai nostri negozi - sono le prime a spingere per questo progetto.