Protagonisti di questa stagione…abiti in pizzo, merletti e Sangallo!

Protagonisti di questa stagione…abiti in pizzo, merletti e Sangallo!

La femminilità torna protagonista della Primavera Estate 2022 e i look con gli abiti in pizzo e Sangallo sono la tendenza più glamour e un must have della prossima stagione. 

Il pizzo è un tessuto dall’eleganza innata, che si tratti del più semplice Sangallo o dei raffinati Macramè, dei preziosi merletti o dei tricot della nonna, ed ha il pregio di dare fascino a qualunque outfit, da quelli per il giorno a quelli da sera e da cerimonia. Il suo fascino vintage gli permette di essere riutilizzato nel tempo, conservando tutto il suo allure.

Le proposte moda in pizzo delle collezioni Primavera Estate sono numerosissime, pochi sono gli stilisti che non hanno adottato questo tessuto per le loro creazioni e non c’è che l’imbarazzo della scelta nei capi e negli abbinamenti da sfoggiare.

Anche chi pensa che tulle e merletti non facciano al caso proprio, si dovrà ricredere! 

La camicetta in pizzo Sangallo bianco è un passepartout da abbinare praticamente a tutto. Le t-shirt e i top invece si impreziosiscono di inserti e applicazioni che le rendono uniche e femminili nei colori pastello dell’estate.

Per ottenere uno stile like a doll impeccabile, il minidress a trapezio bianco non sbaglia mai, da abbinare ai sandali con plateau anni ’70, perfetto sulla spiaggia come in città. 

Sono un evergreen anche gli abiti lunghi o corti, in stile moda-mare Positano, da indossare con il sandalo Caprese basso. Di grande effetto i completi camicia e pantaloni, interamente in pizzo Sangallo che creano un look sport chic. 

Molto ricercato anche il kimono in pizzo da indossare sopra il costume in spiaggia o come capospalla  nelle sere d’estate.

Il glamour del pizzo dona grande femminilità all’outfit e, con un semplice cambio di accessori, si ha un look perfetto dal mattino alla sera.